Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative
Email address
Secure and Spam free...

OTTOBRE 2016, HEMP SCHOOL 1° LIVELLO: conclusa con successo la prima edizione del primo livello, entusiasmo e soddisfazione negli organizzatori

Grande successo per la Hemp School, la prima scuola di canapa e chemiurgia che ha mosso i primi passi questo ottobre in Toscana, a Castagneto Carducci. Entusiasmo e partecipazione hanno accompagnato i 35 studenti per tutti e tre i weekend. Storia della canapa e della chemiurgia, formazione d’impresa e farmacologia il primo fine settimana, pasticceria, panificazione e cucina gourmet il secondo weekend, presentazione e discussione di progetti l’ultimo fine settimana.

È un messaggio di incoraggiamento quello che è emerso in modo trasversale da tutti gli studenti che hanno partecipato al primo formativo della Hemp School. I progetti che ogni studente ha presentato hanno fatto da cornice al clima di buona amicizia e di collaborazione che ha accompagnato tutto il percorso.

Un iter di formazione appena agli inizi, nato grazie all’impegno di tre realtà Toscane, il Consorzio M126, l’Associazione La Staffetta ed il Progetto Toscanapa; fondamentale il supporto della Wine Town Casone Ugolino di Castagneto Carducci, che ha messo a disposizione della nuova scuola ampi spazi conferenza e ristorativi.

La sala congressi si è dimostrata più che adeguata per la formazione, gli appartamenti sono stati comodi e confortevoli e la ristorazione ha sfiorato l’eccellenza. Siamo andati oltre le aspettative, si è creato subito un clima amichevole e collaborativo, ideale per gli studenti che si sono messi da subito in gioco con idee, domande e progetti.

Questo primo livello si ha visto una formazione strutturata in 3 fine settimana consecutivi. Il programma full-immersion si è svolto in 6 giorni e 24 lezioni, suddivise appunto in 3 week-end. Le lezioni hanno previsto circa 6 ore di formazione al giorno, per un totale di 37 ore accademiche.