Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative
Email address
Secure and Spam free...

GENNAIO 2016, PRESENTATA LA HEMP SCHOOL: la prima Scuola di Formazione su Canapa e Chemiurgia, il programma di primo livello

The Hemp School, Scuola della Canapa e della Chemiurgia, è un’accademia di studi indipendente, fondata con l’intento di divulgare i valori della scienza della chemiurgia, con particolare attenzione alla canapa, sviluppata da un punto di vista agricolo, commerciale e imprenditoriale.

Il programma ufficiale dei corsi della nuova “Scuola della Canapa e della Chemiurgia” sarà presentato nel mese di giugno 2016,  i primi corsi inizieranno nel mese di ottobre 2016.

Lezioni teoriche e pratiche, intere giornate dedicate alla cucina di canapa, esperienze outdoor, oltre speciali giornate con test e piani di autocandidatura. Gli argomenti spazieranno da nozioni economiche e tecniche sulla creazione delle nuove imprese start-up, sulla storia della canapa e sui possibili sviluppi della chemiurgia, con ampi spazi dedicati agli aspetti legislativi, alle tecniche agronomiche ed alle tecniche di trasformazione, così come agli aspetti terapeutici ed alla cucina di canapa.

Il percorso di formazione promosso intende essere il primo passo di un piano formativo in divenire, organico ed attuale, che tende a strutturare, solidificare e rafforzare le conoscenze nel campo della canapa e delle risorse vegetali. Il processo formativo studiato si basa su contenuti e metodi di insegnamento propri dell’età evolutiva presente con una decisa e pratica visione al futuro.

La Hemp School si presenta oggi come lo strumento ideale per riuscire a identificare e trasferire le fondamentali basi di un nuovo percorso industriale basato su risorse vegetali, prevalentemente sulla canapa. Il tutto seguendo un chiaro collegamento con l’antica scienza della Chemiurgia, nata in USA negli anni ’30.

Il programma si compone di corsi pratici e teorici aperti al mondo dei professionisti e degli appassionati, e rappresenta il primo passo di un più ampio percorso di formazione variegato, che include formativi di base, avanzati e di specializzazione.

La Hemp School si posiziona in un contesto presente e pratico, collaborativo, commercialmente ed economicamente sostenibile. Un aspetto importante è ricoperto dalla sinergia e dall’open business. Il programmi prevedono infatti sempre una sezione specifica di “autocandidatura” attraverso la quale i partecipanti possono promuoversi come parte attiva in uno dei progetti imprenditoriali in sviluppo.

Gli insegnanti della Hemp School sono tra le principali figure che negli anni hanno dimostrato particolari capacità di insegnamento, con predisposizione alla ricerca ed all’applicazione pratica dei risultati ottenuti, con costanza ed onestà. Professionisti, docenti ed imprenditori scelti su tutto il territorio nazionale, affiancati da alcuni stimate figure internazionali e da un ristretto gruppo di ricercatori scientifici.

La Scuola della Canapa e della Chemiurgia vuol essere anche un luogo di aggregazione, propone precisi programmi indirizzati a dare la possibilità a enti o persone di approfondire tutti gli utilizzi della canapa, sempre nel rispetto dei principi naturali e sostenibili. Molta attenzione viene messa anche su ponti e collaborazioni con altre nazioni. Un ulteriore aspetto è rappresentato dal progetto di formazione in e-learning, una sperimentale piattaforma internet che prevede classi e lezioni virtuali attraverso le quali gli studenti potranno seguire lezioni e sostenere esami a distanza.

Il programma di primo livello

Il primo livello della Hemp School si compone di 6 intese giornate di lavoro, per un totale di 20 lezioni accademiche, con 7 ore di formazione al giorno svolte in 3 week-end consecutivi, da oltre 10 differenti docenti relatori. Il programma include sempre il pranzo ed alcune degustazioni di prodotti. Al termine del corso gli studenti riceveranno uno speciale attestato di partecipazione, un Hemp Box con materiale specifico ed un profilo internet dove trovare tutte le dispense.

La partecipazione alla Hemp School è aperta a tutti. E’ possibile prenotare sia l’intero corso che la frequenza a singole giornate. La priorità viene sempre data all’acquisto del corso completo.

Le attuali sedi operative della Hemp School sono in Toscama ed in Puglia. Le scuole dispongono sempre di un centro congressi ben attrezzato, di professionisti dell’ospitalità alberghiera, di camere, appartamenti e ristorazione. Durante il periodo di svolgimento della Hemp School gli studenti possono usufruire di condizioni vantaggiose per soggiorni e consumazioni.

Tutti i dati delle scolastiche aggiornate sono sempre presentati sul sito, nell’apposita categoria “scolastiche" raggiungibile dalla homepage o dai collegamenti nella barra in alto. Per partecipare alla Hemp School è necessario inviare la richiesta attraverso l’apposito modulo cliccando sul temine “iscrizioni" , anch’esso raggiungibile attraverso il nostro sito.


ISCRIVITI ALLA PROSSIMA HEMP SCHOOL

Clicca per accedere alla compilazione del modulo online per richiedere l'iscrizione alla prossima Hemp School